“Innovare integrando professionalità digitali”. Il Gruppo Maggioli acquisisce DGLine

DGLine Srl, agenzia che dal 1998 si occupa di comunicazione integrata, specializzata in particolare nello sviluppo di progetti web, soluzioni e-commerce, marketing e advertising nel mondo del turismo e dell’editoria, è entrata ufficialmente a far parte del Gruppo Maggioli che ne ha acquisito il 51% delle quote. DGLine è stata fondata 17 anni fa da Davide Giansoldati, che ne è attualmente Managing Director. E’ formata da un team di 6 persone; possiede oltre 200 clienti di cui ha gestito nel 2014 oltre 300.000 euro di budget pubblicitari, con più di 11 anni di fedeltà media di un cliente ed è Google Partner per Adwords, Analytics e Apps/Work.

Uno dei motti che l’accompagnano è “Automatizzare i processi per evitare ripetizioni”. Tra le attività più significative vanta la piattaforma Biblos di e-commerce utilizzata da più di 50 marchi editoriali, una soluzione gestionale ERP Bsuite per il mondo editoriale e la più grande esperienza sul travel online maturata con i principali player del mercato: Expedia, Interhome, Hotelplan, Lastminute.

“L’obiettivo è unire lo sviluppo a un partner che creda alle nostre idee per l’innovazione”, dice proprio Davide Giansoldati in merito alla sinergia con il Gruppo Maggioli, molto interessante per almeno tre motivi:
● perché DGLine è l’agenzia digitale che detiene attualmente il maggior numero di clienti del mondo editoriale;
● perché a DGLine può servire una struttura più ampia di sfondo, per il sostegno al proprio sviluppo;
● perché al Gruppo Maggioli può servire l’effervescenza esterna per crescere ancora di più all’interno.

DGLine crea innovazione: un progetto di successo

Manageritalia nell’anno appena concluso ha lanciato un nuovo progetto dal tema Creatività per l’Innovazione, che ha coinvolto imprese e organizzazioni di tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di verificare i risultati scaturiti dall’adozione di metodi e processi creativi per sviluppare sia un nuovo modo di lavorare che sviluppare nuove competenze

Le tecniche di creatività generano un forte impatto sia nella gestione delle risorse umane sia nell’approccio manageriale all’innovazione di prodotti e servizi.

All’interno di questo progetto è stato intervistato il nostro Mananging Director Davide Giansoldati che spiega a Manager Italia il percorso creativo seguito e i risultati ottenuti.

“Portando queste tecniche creative nelle sessioni con i clienti riusciamo a creare con loro anche forti sinergie grazie alla costruzione di un team building spontaneo che porta a pensare insieme alle soluzioni. Abbiamo raggiunto un livello di competenza diffusa e di queste tecniche e vogliamo diffonderne sempre di più l’applicazione tra i nostri clienti.”

L’intervista continua sul blog Crisi e Sviluppo di Manageritalia.

Turismo ed editoria travel sempre più “social” con DGLine

Milano, 16 luglio 2014 – Sono sempre più numerosi i player del settore turismo e le realtà editoriali dedicate al travel che si affidano a DGLine per la gestione della loro presenza sui Social Network. Dopo Svizzera Turismo e Ferrovie Tedesche (DB Bahn), anche l’Ufficio Belga per il Turismo, Ferrovia Retica (RhB – Trenino Rosso) e le guide viaggi di Morellini Editore hanno scelto la web agency milanese per ottenere i migliori risultati in termini di soluzioni, visibilità, ritorno dell’investimento, proattività e presenza efficace sui social media.

I social media giocano un ruolo sempre più incisivo nel settore turismo, sia per quanto riguarda gli Enti Ufficiali che i servizi e l’editoria di viaggi. Secondo il report sulla Social Media Industry 2014 pubblicato da Social Media Examiner, i social media costituiscono un importante strumento di marketing e sono utilizzati in primis per perseguire i seguenti obiettivi:

Continua a leggere