Radio Bruno sceglie DGLine per comunicare #RadioBrunoEstate

La collaborazione inizia con la consulenza e l’affiancamento del team nella gestione dei social e copertura live delle 5 tappe del tour itinerante di Radio Bruno Estate.

La partnership

Ogni estate l’attività di Radio Bruno si anima con il tour itinerante tra nord e centro Italia di Radio Bruno Estate. Un evento gratuito per assistere a uno spettacolo che coinvolge i più importanti artisti della scena musicale italiana.

Per la prima volta quest’anno Radio Bruno si avvale del supporto di DGLine, web agency milanese, per l’affiancamento dell’emittente radiofonica emiliana nella comunicazione social degli eventi del Radio Bruno Estate. Nello specifico DGLine sarà impegnata nelle attività di coordinamento e supporto dello staff di Radio Bruno nella gestione, creazione e pubblicazione dei contenuti social dedicati alle tappe del tour estivo.

Radio Bruno Estate si riconferma uno degli eventi più rappresentativi della stagione musicale italiana. Dopo il successo delle prime due tappe il 2 luglio in Piazza della Loggia a Brescia e il 7 luglio in Piazza Andrea Costa a Cesenatico, che hanno generato oltre 2 milioni e mezzo di visualizzazioni di contenuti social dei contenuti live della serata, Radio Bruno Estate continua con le tappe di Mantova, il 15 luglio in Piazza Sordello, Modena il 25 luglio in Piazza Roma e infine Piazza Bologna il 3 settembre in Piazza Maggiore.

La partnership tra Radio Bruno e DGLine nasce con l’obiettivo di valorizzare, in modo strutturato e persistente gli eventi di Radio Bruno sui social. In quest’ottica è stato lanciato su Instagram il contest Radio Bruno Estate Live per regalare due pass per il backstage del concerto. Inoltre la copertura social dell’evento live permette di dare risonanza al Radio Bruno Estate estendendo la sua presenza anche su canali non tradizionali e anima la community di ascoltatori con la freschezza e la vivacità che caratterizzano il mondo dei social media. Il lavoro di coordinamento con il team di Radio Bruno continuerà poi anche una volta concluso il periodo estivo: il lavoro sarà incentrato sulla definizione delle migliori strategie per comunicare sui social network l’identità e il posizionamento di Radio Bruno a 360° gradi.

Radio Bruno è l’emittente più ascoltata in Emilia Romagna, con frequenze anche in tutta la Toscana e parte di Lombardia, Veneto, Liguria e Marche. Un ricco palinsesto, tra grandi hit musicali, simpatia, informazione, eventi e sport. Informazione e intrattenimento sono il battito delle frequenze radiofoniche.

Per informazioni: http://www.radiobruno.it/

“Innovare integrando professionalità digitali”. Il Gruppo Maggioli acquisisce DGLine

DGLine Srl, agenzia che dal 1998 si occupa di comunicazione integrata, specializzata in particolare nello sviluppo di progetti web, soluzioni e-commerce, marketing e advertising nel mondo del turismo e dell’editoria, è entrata ufficialmente a far parte del Gruppo Maggioli che ne ha acquisito il 51% delle quote. DGLine è stata fondata 17 anni fa da Davide Giansoldati, che ne è attualmente Managing Director. E’ formata da un team di 6 persone; possiede oltre 200 clienti di cui ha gestito nel 2014 oltre 300.000 euro di budget pubblicitari, con più di 11 anni di fedeltà media di un cliente ed è Google Partner per Adwords, Analytics e Apps/Work.

Uno dei motti che l’accompagnano è “Automatizzare i processi per evitare ripetizioni”. Tra le attività più significative vanta la piattaforma Biblos di e-commerce utilizzata da più di 50 marchi editoriali, una soluzione gestionale ERP Bsuite per il mondo editoriale e la più grande esperienza sul travel online maturata con i principali player del mercato: Expedia, Interhome, Hotelplan, Lastminute.

“L’obiettivo è unire lo sviluppo a un partner che creda alle nostre idee per l’innovazione”, dice proprio Davide Giansoldati in merito alla sinergia con il Gruppo Maggioli, molto interessante per almeno tre motivi:
● perché DGLine è l’agenzia digitale che detiene attualmente il maggior numero di clienti del mondo editoriale;
● perché a DGLine può servire una struttura più ampia di sfondo, per il sostegno al proprio sviluppo;
● perché al Gruppo Maggioli può servire l’effervescenza esterna per crescere ancora di più all’interno.

DGLine crea innovazione: un progetto di successo

Manageritalia nell’anno appena concluso ha lanciato un nuovo progetto dal tema Creatività per l’Innovazione, che ha coinvolto imprese e organizzazioni di tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di verificare i risultati scaturiti dall’adozione di metodi e processi creativi per sviluppare sia un nuovo modo di lavorare che sviluppare nuove competenze

Le tecniche di creatività generano un forte impatto sia nella gestione delle risorse umane sia nell’approccio manageriale all’innovazione di prodotti e servizi.

All’interno di questo progetto è stato intervistato il nostro Mananging Director Davide Giansoldati che spiega a Manager Italia il percorso creativo seguito e i risultati ottenuti.

“Portando queste tecniche creative nelle sessioni con i clienti riusciamo a creare con loro anche forti sinergie grazie alla costruzione di un team building spontaneo che porta a pensare insieme alle soluzioni. Abbiamo raggiunto un livello di competenza diffusa e di queste tecniche e vogliamo diffonderne sempre di più l’applicazione tra i nostri clienti.”

L’intervista continua sul blog Crisi e Sviluppo di Manageritalia.