“Innovare integrando professionalità digitali”. Il Gruppo Maggioli acquisisce DGLine

DGLine Srl, agenzia che dal 1998 si occupa di comunicazione integrata, specializzata in particolare nello sviluppo di progetti web, soluzioni e-commerce, marketing e advertising nel mondo del turismo e dell’editoria, è entrata ufficialmente a far parte del Gruppo Maggioli che ne ha acquisito il 51% delle quote. DGLine è stata fondata 17 anni fa da Davide Giansoldati, che ne è attualmente Managing Director. E’ formata da un team di 6 persone; possiede oltre 200 clienti di cui ha gestito nel 2014 oltre 300.000 euro di budget pubblicitari, con più di 11 anni di fedeltà media di un cliente ed è Google Partner per Adwords, Analytics e Apps/Work.

Uno dei motti che l’accompagnano è “Automatizzare i processi per evitare ripetizioni”. Tra le attività più significative vanta la piattaforma Biblos di e-commerce utilizzata da più di 50 marchi editoriali, una soluzione gestionale ERP Bsuite per il mondo editoriale e la più grande esperienza sul travel online maturata con i principali player del mercato: Expedia, Interhome, Hotelplan, Lastminute.

“L’obiettivo è unire lo sviluppo a un partner che creda alle nostre idee per l’innovazione”, dice proprio Davide Giansoldati in merito alla sinergia con il Gruppo Maggioli, molto interessante per almeno tre motivi:
● perché DGLine è l’agenzia digitale che detiene attualmente il maggior numero di clienti del mondo editoriale;
● perché a DGLine può servire una struttura più ampia di sfondo, per il sostegno al proprio sviluppo;
● perché al Gruppo Maggioli può servire l’effervescenza esterna per crescere ancora di più all’interno.