Radio Bruno sceglie DGLine per comunicare #RadioBrunoEstate

La collaborazione inizia con la consulenza e l’affiancamento del team nella gestione dei social e copertura live delle 5 tappe del tour itinerante di Radio Bruno Estate.

La partnership

Ogni estate l’attività di Radio Bruno si anima con il tour itinerante tra nord e centro Italia di Radio Bruno Estate. Un evento gratuito per assistere a uno spettacolo che coinvolge i più importanti artisti della scena musicale italiana.

Per la prima volta quest’anno Radio Bruno si avvale del supporto di DGLine, web agency milanese, per l’affiancamento dell’emittente radiofonica emiliana nella comunicazione social degli eventi del Radio Bruno Estate. Nello specifico DGLine sarà impegnata nelle attività di coordinamento e supporto dello staff di Radio Bruno nella gestione, creazione e pubblicazione dei contenuti social dedicati alle tappe del tour estivo.

Radio Bruno Estate si riconferma uno degli eventi più rappresentativi della stagione musicale italiana. Dopo il successo delle prime due tappe il 2 luglio in Piazza della Loggia a Brescia e il 7 luglio in Piazza Andrea Costa a Cesenatico, che hanno generato oltre 2 milioni e mezzo di visualizzazioni di contenuti social dei contenuti live della serata, Radio Bruno Estate continua con le tappe di Mantova, il 15 luglio in Piazza Sordello, Modena il 25 luglio in Piazza Roma e infine Piazza Bologna il 3 settembre in Piazza Maggiore.

La partnership tra Radio Bruno e DGLine nasce con l’obiettivo di valorizzare, in modo strutturato e persistente gli eventi di Radio Bruno sui social. In quest’ottica è stato lanciato su Instagram il contest Radio Bruno Estate Live per regalare due pass per il backstage del concerto. Inoltre la copertura social dell’evento live permette di dare risonanza al Radio Bruno Estate estendendo la sua presenza anche su canali non tradizionali e anima la community di ascoltatori con la freschezza e la vivacità che caratterizzano il mondo dei social media. Il lavoro di coordinamento con il team di Radio Bruno continuerà poi anche una volta concluso il periodo estivo: il lavoro sarà incentrato sulla definizione delle migliori strategie per comunicare sui social network l’identità e il posizionamento di Radio Bruno a 360° gradi.

Radio Bruno è l’emittente più ascoltata in Emilia Romagna, con frequenze anche in tutta la Toscana e parte di Lombardia, Veneto, Liguria e Marche. Un ricco palinsesto, tra grandi hit musicali, simpatia, informazione, eventi e sport. Informazione e intrattenimento sono il battito delle frequenze radiofoniche.

Per informazioni: http://www.radiobruno.it/