Svizzera Turismo conferma la web agency DGLine per il 2015, una partnership che dura da 9 anni

Milano, 27 gennaio 2015 – Svizzera Turismo si è affidata per il nono anno consecutivo alla web agency milanese DGLine per la gestione completa delle attività sui Social Media in Italia, in modo da continuare anche per il 2015 una collaborazione vincente in termini di soluzioni, visibilità e ritorno dell’investimento.

Svizzera Turismo e DGLine lavorano insieme dal 2007, con l’obiettivo di incrementare la visibilità del Brand e di aumentare il traffico verso il sito www.svizzera.it attraverso un’attività di comunicazione mirata sui Social Media. Anche quest’anno l’Ente del Turismo svizzero ha scelto DGLine al fine di implementare la propria presenza sui Social in modo efficace e strategico, affidandosi alla web agency per la gestione completa degli account di Facebook e Twitter, la creazione di concorsi, progetti speciali e applicazioni e la realizzazione di campagne advertising su Google, Bing, Yahoo, Facebook e Twitter.

Uno dei motivi del successo di DGLine è la capacità di utilizzare al meglio i Social Network per comunicare ed esaltare le attrattive di un paese come la Svizzera, da quelle più note (la natura incontaminata, le destinazioni sciistiche, l’altissimo livello delle infrastrutture, l’eccellenza nell’ospitalità) a quelle meno conosciute (i capolavori di architettura contemporanea, il fermento artistico e culturale, le mete enogastronomiche).

La sinergia e la collaborazione agenzia/cliente hanno portato quest’anno a dei risultati eccezionali con un aumento della fan base italiana sulla pagina di Svizzera Turismo del 55% e un record di 4.128 “Mi piace”, 273 commenti e 604 condivisioni su un singolo post.

Il mercato dei viaggi continua a crescere e il marketing online gioca un ruolo sempre più dominante nel settore del Turismo. La pianificazione editoriale, affiancata da campagne advertising targettizzate e da un monitoraggio continuo dei risultati, e il progetto speciale “La mia Svizzera”, concorso spinto sui social grazie a contenuti specifici e al minisito dedicato, costituiscono una Case History di successo replicabile per i futuri clienti.

Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine, ha commentato: “La scelta di Svizzera Turismo di rinnovare la partnership per il nono anno di fila è una conferma dell’alta qualità del nostro lavoro e della nostra attenzione ai risultati e agli obiettivi da raggiungere”.

DGLine  in questi anni ha lavorato anche con i tour operator online Expedia, Interhome, Hotelplan, Lastminute.com; tra gli altri clienti attuali dell’area travel ci sono: Ferrovie Tedesche (DB Bahn), Belgio Turismo e Ferrovia Retica (RhB – Trenino Rosso).

DGLine nasce nel 1998 ed è stata tra le prime realtà in Italia a sviluppare progetti di e-commerce e stratgegie di marketing online e comunicazione nei settori del turismo e dell’editoria. Tra i clienti di DGLine ci sono Expedia, Infobetting, Claudio Cecchetto, Svizzera Turismo, Ferrovie Tedesche, Ferrovia Retica, Hoepli Editore, Vita e Pensiero e Università Cattolica, Nico Cereghini, Trading Library, Belgio Turismo, Terra Nuova Edizioni, Centro Europeo di Formazione, Simplicissimus Book Farm, Reckitt Benckiser Healthcare SpA, Regione Lombardia, Centrufficio Loreto.