Radio Bruno sceglie DGLine per comunicare #RadioBrunoEstate

La collaborazione inizia con la consulenza e l’affiancamento del team nella gestione dei social e copertura live delle 5 tappe del tour itinerante di Radio Bruno Estate.

La partnership

Ogni estate l’attività di Radio Bruno si anima con il tour itinerante tra nord e centro Italia di Radio Bruno Estate. Un evento gratuito per assistere a uno spettacolo che coinvolge i più importanti artisti della scena musicale italiana.

Per la prima volta quest’anno Radio Bruno si avvale del supporto di DGLine, web agency milanese, per l’affiancamento dell’emittente radiofonica emiliana nella comunicazione social degli eventi del Radio Bruno Estate. Nello specifico DGLine sarà impegnata nelle attività di coordinamento e supporto dello staff di Radio Bruno nella gestione, creazione e pubblicazione dei contenuti social dedicati alle tappe del tour estivo.
Continua a leggere

Con Chrome 56 il tuo e-commerce non è più sicuro

Articolo aggiornato Sabato 21 gennaio 2017.

L’annuncio di Google era passato quasi in sordina lo scorso settembre: vogliamo una rete più sicura.

Cosa preannunciava quell’affermazione figlia di una strategia annunciata già nel lontano 2014?

Che a partire da gennaio 2017, con il rilascio dell’aggiornamento numero 56 di Chrome, tutti i siti web che non utilizzano una connessione protetta, ma che richiedono una password o dati della carta di credito, saranno definiti da Google come non sicuri.
Continua a leggere

Il futuro dello shopping online sono i negozi al dettaglio. Parola di Amazon

amazon_store

L’esterno di un negozio brick-and-mortar di Amazon

Grazie a Internet un solo click ci separa da tutto quello di cui abbiamo  – o non abbiamo – bisogno. Questo grazie anche ad Amazon, che ci ha abituati a trovare one-stop praticamente di tutto, dai libri ai generi alimentari fino ai gadget e vestiti per animali, spesso a un prezzo scontato.

Ma dopo oltre un decennio immersi nel digitale ora abbiamo raggiunto un nuovo punto critico, cioè di cambiamento nell’evoluzione dei comportamenti d’acquisto e contestualmente delle strategie di vendita. Se prima assistevamo a una corsa forsennata al web, ora sta accadendo il contrario: i negozi online stanno migrando nel mondo fisico. E quando è Amazon a farlo, allora il fenomeno merita una certa attenzione.
Continua a leggere

Acquisti online in crescita, sfiorano i 20 miliardi. E-commerce editoria +17%

ecommerce2016-osservatrori-18ottobre2016

Nel 2016 l’e-commerce fa segnare un +18% rispetto al 2015, per un giro d’affari che sfiora i 20 miliardi di euro, suddivisi tra prodotti (9 mld) e servizi (10,6 mld). Il settore dell’editoria contribuisce al risultato con 687 milioni di euro, registrando un +16% sull’anno passato grazie agli acquisti di libri (anche scolastici) prevalentemente dalle grandi Dot Com.

:: Visualizza l’infografica completa

Sono questi i dati presentati lo scorso 18 ottobre dall’Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm al convegno intitolato “eCommerce B2c in Italia: esame di maturità per l’offerta”.
Continua a leggere