Radio Bruno sceglie DGLine per comunicare #RadioBrunoEstate

La collaborazione inizia con la consulenza e l’affiancamento del team nella gestione dei social e copertura live delle 5 tappe del tour itinerante di Radio Bruno Estate.

La partnership

Ogni estate l’attività di Radio Bruno si anima con il tour itinerante tra nord e centro Italia di Radio Bruno Estate. Un evento gratuito per assistere a uno spettacolo che coinvolge i più importanti artisti della scena musicale italiana.

Per la prima volta quest’anno Radio Bruno si avvale del supporto di DGLine, web agency milanese, per l’affiancamento dell’emittente radiofonica emiliana nella comunicazione social degli eventi del Radio Bruno Estate. Nello specifico DGLine sarà impegnata nelle attività di coordinamento e supporto dello staff di Radio Bruno nella gestione, creazione e pubblicazione dei contenuti social dedicati alle tappe del tour estivo.
Continua a leggere

Anche riviste… Yoga Journal vende gli abbonamenti su Biblos

Yoga Journal - E-commerce riviste

Non solo libri e ebook, ma anche riviste e abbonamenti. Biblos è una piattaforma e-commerce per l’editoria che tra le altre funzionalità include anche la gestione e la vendita online di abbonamenti per riviste e spedizioni periodiche. Ecco perché Yoga Journal, il primo mensile in Italia dedicato alla pratica e alla cultura dello yoga, ha scelto la nostra piattaforma per dare la possibilità ai suoi lettori di gestire in autonomia anche l’acquisto dell’abbonamento.

Gli utenti ora possono acquistare l’abbonamento scegliendo tra il solo “digitale” e la modalità combinata “carta+digitale” e poi visualizzare direttamente la rivista. L’acquisto e la fruizione avvengono quindi su un unico sito, per un’esperienza d’uso fluida e senza attriti.
Continua a leggere

Il Giornale della Libreria di AIE veste Biblos: si parte con l’e-commerce

header-gdl

Il Giornale della Libreria, l’house organ dell’AIE-Associazione Italiana Editori, si è presentato al Salone di Torino 2016 vestito completamente di nuovo. Non si tratta solo di un abile make-up per una grande occasione, ma di un rinnovamento più profondo e strutturale: ha cambiato motore e si chiama Biblos.

Biblos è la piattaforma e-commerce per case editrici e librerie, grazie alla quale DGLine, la web agency che l’ha creata, dal 2014 è diventata partner tecnologico AIE.

In particolare AIE aveva bisogno di una piattaforma che la mettesse in grado di gestire in autonomia la pubblicazione di articoli e news, integrandola con la vendita online della rivista e degli ebook di approfondimento che periodicamente rilascia, e che consentisse una navigazione fluida tra le schede dei fascicoli e una visualizzazione senza attriti dei PDF distinguendo tra abbonati e non abbonati.
Continua a leggere

Raffaello Cortina Editore sceglie Biblos, la piattaforma e-commerce per l’editoria

header-raffaello-cortina-editore

È Biblos la piattaforma e-commerce per case editrici e librerie che ha scelto Raffaello Cortina Editore per creare il suo sito di vendita online.

Le funzionalità di Biblos

Oltre a essere ottimizzata per i motori di ricerca e per la navigazione in mobilità, Biblos ha risposto all’esigenza dell’editore di avere una piattaforma di gestione totalmente autonoma e completa di tutte le funzionalità che richiede il mercato:

  • schede dettagliate di libri, autori e collane
  • navigazione e ricerca per generi/autori/collane
  • interfacciamento con i principali corrieri e sistemi di pagamento
  • gestione di notizie, eventi e rassegna stampa
  • dettagliate statistiche di accesso al sito web tramite Google Analytics …

Continua a leggere