Digital Roots è il blog di DGLine | Web & Software Agency
E-commerce Online Marketing

Crediti pubblicitari Google ADS per PMI per emergenza Coronavirus

11 Maggio 2020

Crediti pubblicitari Google ADS per PMI per emergenza Coronavirus

Senza inviare alcuna comunicazione ufficiale (nemmeno a noi e a tutti gli altri Google Partner), Google ha annunciato che riconoscerà crediti pubblicitari Google Ads per aiutare le PMI in questo momento difficile e di crisi causa Coronavirus.

L’importo complessivo che hanno stanziato è di 340 milioni di $ su scala mondiale; non ci sono dettagli sulla ripartizione geografica.
I requisiti per accedere a questo bonus sono:

  1. aver avuto campagne ADV attive in dieci mesi su dodici durante il 2019
  2. aver avuto campagne ADV attive a gennaio e/o febbraio 2020
  3. essere una PMI (su questo punto sono curioso di sapere come Google possa verificarlo)

I crediti verranno distribuiti a partire dalla fine di maggio e l’importo del credito pubblicitario verrà calcolato in base alla spesa effettuata in passato su Google Ads parametrizzata in base al paese e alla valuta. I crediti pubblicitari dovranno poi essere spesi entro il 31 dicembre 2020.

Ringrazio Valentina Panizza di Proofy per la segnalazione!

Foto di Maitree Rimthong da Pexels

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *