Digital Roots è il blog di DGLine | Web & Software Agency
Tips

Le dimensioni delle immagini sui social

7 Agosto 2019

Le dimensioni delle immagini sui social

Essere sui social media oggi significa anche avere le immagini giuste con le corrette dimensioni.

Ecco le linee guida per un visual coordinato sui 4 principali social media.

Facebook

  • Immagine profilo: minimo 180 x 180 px
  • Copertina: 820 x 310 px
  • Post: 1200 x 628 px
  • Post + Link: 1200 x 628 px
  • Copertina evento: 1920 x 1080 px
  • Cover gruppi: 1640 x 859 px

 

Instagram

  • Immagine profilo: 110 x 100 px (minimo) – 160 x 160 px (massimo)
  • Post feed quadrato: 1080 x 1080 px
  • Portrait (verticale): 1080 x 1350 px
  • Landscape (orizzontale): 1080 x 566 px
  • Stories: 1080 x 1920 (formato verticale, ratio 9:16)

 

Linkedin

  • Foto Profilo: 400 x 400 px
  • Cover profilo personale: 1584 x 396 px
  • Logo Business: 400 x 400 px
  • Cover Business: 1536 x 768 px
  • Post: 646 x 220 px (minomo) / 520 x 220 px (consigliato)

 

Twitter

  • Immagine Profilo: 400 x 400 px
  • Copertina: 1500 x 1500 px
  • Post in-stream: 1640 x 859 px  / 1024 x 512 px  (consigliato)/ 440 x 220 px (consigliato)

 

Strumenti utili

Per creare senza sforzi o programmi grafici professionali tutte le immagini per i tuoi canali social esistono diversi tool gratuiti online. Uno dei principali e più utilizzati è senza dubbio Canva, che permette di creare immagini grafiche a partire da basi preesistenti già impostate secondo le dimensioni necessarie.

Avevamo parlato tempo fa sugli utilizzi di questa interessante piattaforma di visual design in questo articolo su Digital Roots: Perché usare Canva in una web agency.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *