Digital Roots è il blog di DGLine | Web & Software Agency
Digital Agency Digital Marketing

Marketing e libri? Sì, grazie!

4 Giugno 2019

Autore:

Marketing e libri? Sì, grazie!

Oggi ormai non ci sono più scuse per non essere online. Qualunque sia il business di cui vi occupiate la presenza online è più che mai un elemento base per comunicare e raggiungere il proprio pubblico.

Libri e digital marketing

Lavorare con e tra i libri non esclude quindi la necessità di saper padroneggiare strumenti quotidiani del campo digital, dai più familiari a quelli più tecnici.

I perché dell’essere online

In che modo bisogna essere online quando si parla di libri:

  • Sito con shop online e blog di contenuti
  • Canali social, eventi e digital pr
  • Newsletter

Perché è importante essere online:

  • il web è una seconda vetrina, raggiungibile anche da chi non passa davanti al negozio fisico
  • le persone utilizzano i social media come motori di ricerca e raccomandazione
  • per creare una rete allargata e fidelizzata di utenti

I vantaggi

I pilastri del digital marketing per una buona presenza online:

  • pianificazione strategica di contenuti editoriali
  • promozione mirata di prodotti ed eventi
  • analisi e lettura di web analytics e social insights per conoscere le abitudini, i comportamenti e le preferenze dei propri utenti

Digital Marketing per editori, librai e autori

8 ore di formazione, giovedì 4 luglio 2019, dalle 10.00 alle 17.00

Un nuovo corso di formazione Digital Seeds per per orientarsi online tra social media, newsletter, blog, web analytics.

Programma del corso

Un corso pratico per “essere” online nel migliore dei modi, portare traffico al sito web e monitorare i risultati.

Parleremo di:

1. Google Analytics

2. Comunicazione online:

  • Social Media Management
  • Newsletter
  • Gestione blog

3. Tecniche e strumenti di marketing online

Requisiti per il corso ed extra

Per partecipare al corso di formazione è necessario portare con sé un computer portatile o tablet o smartphone.

  • Rete wi-fi ad accesso libero disponibile in sala corsi.
  • Coffee break mattutino e pomeridiano offerto da DGLine
  • Dispensa e materiali del corso
  • Attestato di partecipazione al corso

Per registrarsi e iscriversi al corso: http://bit.ly/CorsoDigitalMarketing_DGLine

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *