Digital Roots

Consigli e buone pratiche per rimanere aggiornati sul panorama digital.

Google Campaign URL Builder

Google Campaign URL Builder

Tracking, i codici di monitoraggio Google mette a disposizione moltissimi strumenti gratuiti per compiere piccole operazioni quotidiane fondamentali tra le attività di web marketing. Una di queste è l
Cosa sono Q1, Q2, Q3, Q4

Cosa sono Q1, Q2, Q3, Q4

Se vi occupate di marketing o anche solo di reportistica vi sarà capitato di sentire, leggere, scoprire da report altrui o resoconti mensili i termini Q1, Q2, Q3 e Q4. Da profani non avrete fatto doma
Come personalizzare le storie in evidenza su Instagram

Come personalizzare le storie in evidenza su Instagram

Storie in evidenza: cosa sono Le storie in evidenza sono state introdotte su Instagram nel dicembre 2017  per consentire agli utenti di mostrare i momenti migliori delle loro stories e condividerli in
Come e perché creare un piano editoriale per i social media

Come e perché creare un piano editoriale per i social media

In un precedente articolo abbiamo parlato delle date importanti da segnare in calendario durante l'anno. Badate bene, il calendario cui facevamo riferimento era quello, cartaceo o digitale, che ogni b