Digital Roots è il blog di DGLine | Web & Software Agency
Digital Agency

Programmi marzolini 2019 tutti digital (o quasi)

18 Febbraio 2019

Autore:

Programmi marzolini 2019 tutti digital (o quasi)

Inizio settimana lo sguardo è su calendari, agende, post-it lasciati incollati sullo schermo il venerdì della settimana prima. Ogni inizio di settimana si guarda al mese successivo. Quindi ora vi raccontiamo un po’ come sarà il nostro marzo, che è già dietro l’angolo.

In programma

Anche se non abbiamo ancora dati dettagliati possiamo però anticiparvi alcuni eventi e fiere di settore cui parteciperemo su diversi fronti e con alcuni incontri.

14-15 marzo: Convegno delle Stelline

Il tema di quest’anno del convegno dedicato al mondo delle biblioteche ma anche delle scuole e degli operatori del settore è La biblioteca che cresce. Contenuti e servizi tra frammentazione e integrazione. Quest’anno anche noi di DGLine saremo presenti in uno spazio condiviso con Leggere, società leader nella fornitura alle biblioteche di libri e materiale multimediale, specializzata nello sviluppo delle collezioni.

La nostra presenza al convegno sarà focalizzata sui servizi che possiamo offrire in qualità di web&software agency che da anni lavora in campo editoriale e da non molto si è affacciata anche in quello bibliotecario seguendo lo sviluppo di alcuni progetti. Un focus in più anche per tutte le nostre competenze per quanto riguarda la comunicazione in campo digitale e il marketing online: dai social all’adv.

Il 14 e 15 marzo ci troverete alla Fondazione Stelline, in C.so Magenta a Milano.

15-17 marzo: Book Pride

Appuntamento primaverile immancabile Book Pride, per noi la terza partecipazione ufficiale. Quest’anno la fiera nazionale dell’editoria indipendente cambia location, spostandosi alla Fabbrica del Vapore. Dal 15 al 17 marzo ci troverete nell’Area Professionale insieme ad altre aziende e sponsor.

I nostri appuntamenti a Book Pride

Durante la fiera, oltre allo spazio professionale dove potrete venire a trovarci in ogni momento, terremo due incontri dedicati al web e all’editoria.

Venerdì 15, ore 14: Come vendere di più online con Davide Giansoldati

Come è possibile vendere efficacemente attraverso il proprio sito internet e raggiungere realmente i clienti? Per evitare i più comuni errori e gli ostacoli del quotidiano è necessario affidarsi a semplici best practice che possono far fruttare i risultati onlineStrategie, consigli e suggerimenti per aumentare le vendite e rendere efficace il proprio sito e-commerce le librerie online.

Sabato 16 marzo, ore 12: Guida pratica a Google Analytics con Marco Giansoldati

Nozioni base ma esaurienti per approcciarsi a Google Analytics. Avere dei buoni contenuti e metterli semplicemente in rete infatti non basta. Oggi fondamentale è l’analisi dei risultati delle nostre azioni e il comportamento dei nostri utenti: porsi le domande giuste e “riaggiustare il tiro” quindi sono le best practice quotidiane per ottenere risultati più soddisfacenti dal proprio sito.

Maggiori dettagli sulla sala in cui si svolgeranno potrete trovarli sempre qui sul nostro blog e sui nostri canali social (su tutti!).

Editoria in Progress

In concomitanza con la primavera e i primi eventi dedicati al mondo del libro e dell’editoria, ripartono anche gli incontri di Editoria in Progress, a cura dei master in editoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano: Professione Editoria cartacea e digitale (master di 2° livello) e Booktelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali (master di 1° livello alla sua prima edizione).

Oltre a insegnare nei corsi di Social Media Management e Google Analytics per entrambi i master, curiamo da qualche anno la comunicazione social e soprattutto i live social durante gli eventi organizzati dai master.

Editoria in Progress è un ciclo di incontri che si pone come obiettivo quello di proporre una riflessione comune sul senso e sulle pratiche del mestiere editoriale e digitale. In particolare su fenomeni e tendenze in continua evoluzione che necessitano un’interpretazione critica all’interno del panorama globale.

Quest’anno il primo incontro rientra nella sezione Umano Urbano. I sentieri del desiderio, realizzata da Book Pride in collaborazione con Milano Digital Week.

Il titolo è più che allettante: Fare network. Tra social reading, bookinfluencer e chimica organica.

Per tutti i dettagli e le informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata: Programma 1° incontro Editoria in Progress

Coming soon

Questi appuntamenti marzolini saranno anche la nostra occasione per promuovere i primi corsi del nostro progetto di Digital Academy. Daremo anticipazioni sugli argomenti dei primi seminari e workshop che si terranno nella sala corsi dei nostri nuovi uffici in via San Francesco D’Assisi 15 a Milano.

Per ora non possiamo dirvi molto altro ma vi terremo aggiornati. Sapevatelo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *