Digital Roots è il blog di DGLine | Web & Software Agency
Digital Agency

Tutte le nostre attività in arrivo con la primavera

26 Marzo 2019

Autore:

Tutte le nostre attività in arrivo con la primavera

Post-Book Pride

Partiamo dalla fine. Questa edizione di Book Pride ci ha lasciati piacevolmente soddisfatti, possiamo dirlo apertamente. Abbiamo gironzolato tra gli stand delle case editrici, scoperto nuovi libri, nuovi marchi, nuovi autori. Abbiamo riempito una piccola fetta dell’Area Partner insieme a tante altre belle aziende, abbiamo condiviso caffè, chiacchiere, idee e progetti. E, in più, siamo stati davvero felici di vedere tanta partecipazione ai nostri incontri, inseriti nella sezione “Strumenti” del programma e cui hanno dato il contributo i nostri Davide e Marco.

E-commerce efficace

L’incontro di venerdì 15 marzo con Davide Giansoldati, incentrato sulle buone pratiche per la gestione di un sito e-commerce, ha radunato un pubblico attento, variegato e curioso. Tanti gli spunti e anche le domande. Perché alla fine si parte sempre da quelle e da quella in particolare:

Perché siete qui?

Liberi professionisti, autori, editori e neo-editori, consulenti e qualche amico. Tutti accomunati dal saperne di più, perché si sa, un sito e-commerce non vende da solo.

Abbiamo condiviso la presentazione sul nostro canale Slideshare. Per tutti gli interessati e incuriositi è possibile recuperarla qui: Come vendere di più online

Guida pratica a Google Analytics

Marco Giansoldati nell’orario in cui “si va verso il pranzo” di sabato 16 marzo ha aperto i micro e macro universi del web marketing con una guida pratica di google analytics e di tutte le funzionalità. Lo abbiamo anche filmato (finalmente!) e speriamo presto di poter utilizzare parti di quel video per creare pillole di “how-to” su questo utile strumento. Se in cuor vostro avete la sensazione di non saperne abbastanza o che vi sia sfuggito qualche particolare, sempre sul nostro profilo Slideshare trovate le slide proiettate durante l’incontro e che potete scaricare proprio qui: Guida pratica a Google Analytics

Attività in arrivo con la primavera

La primavera, insomma, non poteva iniziare in modo migliore. E le prospettive verso alcuni traguardi e altri inizi di stagioni non sembrano più così ripide. D’altronde, chi frequenta le montagne lo sa, la fatica di ogni salita viene sempre ripagata dalla panorama visto da lassù.

Ecco quindi i nostri prossimi appuntamenti in programma, prima della prossima Fiera dedicata all’editoria, alias il Salone Internazionale del Libro di Torino.

Digital Seeds: la nostra Digital Academy

Ve l’abbiamo accennata, a volte, e presentata alla fine dei nostri incontri a Book Pride.

Digital Seeds è la nostra Digital Academy, cui pensiamo da molti mesi ormai e che, con il definitivo trasferimento nei nuovi uffici, avrà finalmente inizio.

Una divisione interna del nostro team si occuperà di corsi di formazione rivolti ad aziende e professionisti che lavorano nel campo del web e corsi di aggiornamento per tutti i nostri clienti che vogliono tenersi al passo con gli le nuove tecnologie e funzionalità di prodotto.

Un’attività che nasce da più richieste e motivazioni e che avviamo con un input dedicato al mondo editoriale ma che non esclude qualsiasi altro settore (il nostro portfolio clienti parla già da sé).

I corsi in arrivo

Ecco quindi i primi due corsi in arrivo per la primavera. I docenti sono le “solite facce note” degli eventi ma veniamo ai “plus” per cui è utile partecipare e iscriversi.

  • Non saranno più solo pillole: avendo a disposizione una giornata intera gli argomenti saranno analizzati nello specifico e lo spazio alle domande e ai “non mi è chiaro questo punto” sarà ampio;
  • Prezzi contenuti e promozioni: fino al 31 marzo si può usufruire di uno sconto Early Bird sull’acquisto dei biglietti. Per gli studenti Under26 è prevista una fascia prezzo ridotta e in più sconti per ex allievi dei Master in Editoria Unicatt e clienti.
  • Tra gli extra ma non così marginali: attestato di partecipazione, coffee break per fare le giuste pause, accesso wi-fi free

Li abbiamo messi in vetrina su Eventbrite. Dare un’occhiata non costa nulla.

Ora ve li raccontiamo, in semplici coordinate che potrete approfondire guardando sulla pagina dell’evento.

12 aprile 2019: Capire e usare Google Analytics in modo efficace

  • Venerdì 12 aprile, dalle 10 alle 17, presso i nostri uffici di Milano in via San Francesco D’Assisi, 15
  • Dal nostro team: Marco Giansoldati, Responsabile Marketing Online per DGLine
  • Obiettivi del corso: partire da un’infarinatura sulle conoscenze base di Google Analytics per poi approfondirle nel dettaglio e introdurre anche Google Ads
  • Utilissimo link al programma
  • Per informazioni e registrazioni, trovate tutto su Eventbrite nei link segnalati (e anche su Facebook). E per qualsiasi altra richiesta, chiamateci o scriveteci!

Link al corso di formazione su Google Analytics (per info, costi e registrazioni)Corso di formazione: Capire e usare Google Analytics in modo efficace

17 maggio: Di più dal tuo e-commerce di libri e prodotti digitali

  • Venerdì 17 maggio, dalle 10 alle 17, presso i nostri uffici di Milano in via San Francesco D’Assisi, 15
  • Dal nostro team: Davide Giansoldati, Direttore Marketing e Vendite per DGLine
  • Obiettivi del corso: progettare e gestire un sito e-commerce focalizzandosi sugli elementi chiave per impostarlo correttamente e poi approfondire la parte di misurazione dell’efficacia dell’e-commerce e la costruzione di indicatori di performance (KPI)
  • Utilissimo link al programma
  • Per informazioni e registrazioni… idem come sopra non si può dire e quindi: su Eventbrite nei link segnalati (e anche su Facebook) troverete tutte le risposte alle vostre domande.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *