Neri Pozza, Trading Library e Vita e Pensiero scelgono Biblos

Milano, 10 dicembre 2013 – Neri Pozza (http://www.neripozza.it/) Trading Library  (http://www.tradinglibrary.it/) e Vita e Pensiero (http://www.vitaepensiero.it/) hanno scelto la piattaforma Biblos (http://biblos.dgline.it/) per il proprio e-commerce. Grazie a Biblos infatti, è stato possibile realizzare per ciascuno un sito personalizzato, a seconda delle diverse esigenze.

La storica casa editrice Neri Pozza, frutto di una straordinaria avventura editoriale e della collaborazione con i più grandi scrittori italiani di sempre, oggi si apre anche al mondo degli e-book: una scelta lungimirante dettata dalla necessità di cogliere le nuove opportunità offerte dall’editoria digitale. Neri Pozza ha scelto la piattaforma Biblos per realizzare il nuovo sito Ebook.neripozza.it (http://ebook.neripozza.it), dedicato alla vendita dei propri e-book.

Anche Trading Library (www.tradinglibrary.it), la libreria virtuale dedicata all’analisi tecnica e al trading online,  anche per questa nuova versione del proprio portale e-commerce ha scelto una soluzione DGLine; grazie alla piattaforma Biblos infatti, Trading Library può offrire ai propri clienti libri, ebook, corsi, corsi online, abbonamenti e servizi.

Vita e Pensiero, casa editrice e libreria dell’Università Cattolica, nonché la più antica university press italiana, rappresenta un caso significativo di collaborazione con Biblos: infatti grazie alla piattaforma e-commerce  è stato completamente rinnovato e ottimizzato il sito, valorizzando il catalogo in modo da migliorare visibilità e vendite. Alcuni degli obiettivi prefissati erano quelli di comunicare la complessità dell’universo Vita e Pensiero, di rafforzare i rapporti con gli interlocutori e di valorizzare tutti i contenuti: libri, ebook, riviste, articoli e la famosa Libreria Vita e Pensiero, che si trova a due passi dalla Basilica di Sant’Ambrogio.

Attraverso Biblos, è stato realizzata un layout nuovo e accattivante, la possibilità di ricerca è stata estesa a tutto il catalogo, e a ciascun prodotto editoriale è stata assegnata una scheda dettagliata e funzionale. Inoltre è stata sviluppata una sezione ad hoc per gli ebook, una per le riviste (ciascuna con un minisito dedicato), un sito autonomo per la Libreria, che prevede anche una mappa per aiutare i lettori a orientarsi nella scelta tra gli scaffali; è infine è stato dedicato molto spazio all’interazione e ai social.

Il lancio di questi portali, che si aggiunge agli altri  quaranti editori nostri clienti, evidenzia ancora una volta la flessibilità e solidità della nostra piattaforma e-commerce per l’editoria”, dichiara Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine. “Entro la fine del 2014 prevediamo l’attivazione di almeno altri dieci clienti. Perché ci scelgono così in tanti? La ragione è semplice: la nostra proposta in revenue share è la soluzione migliore per battere la crisi”.

 

DGLine nasce nel 1998 ed è una delle prime web agency italiane focalizzata nello sviluppo di portali e progetti di e-commerce personalizzati sulle specifiche esigenze dei clienti, con uno specifico know how nel mondo della sanità, del turismo e dell’editoria. Il portafoglio dei servizi offerti si è ampliato nel 2004 con la creazione di una divisione dedicata al marketing online e al media planning e nel 2007 con la nascita dell’area formazione sul pensiero creativo, leadership e comunicazione. Tra i clienti di DGLine ci sono Expedia, Infobetting, Claudio Cecchetto, Svizzera Turismo, Ferrovia Retica (RhB), Ferrovie Tedesche (DB Bahn), Secrets Line Hotels, Vita e Pensiero, Neri Pozza, Hoepli, Editrice Bibliografica, Xenia edizioni, Pisa University Press, Morellini editore, Qui Libri, Nico Cereghini Official Site, Trading Library, Ufficio Belga per il Turismo, Monclick, Reckitt Benckiser Healthcare SpA, Regione Lombardia, Centrufficio Loreto.

 

Contatti stampa:

DGLine – Tel. 02/45491653
Margherita Sanjust di Teulada, margherita.sanjust@dgline.it