Le Edizioni Messaggero Padova sono un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale nell'editoria di ispirazione cattolica. Nel corso del 2021 si sono rivolte a DGLine per realizzare - tra le altre cose - un nuovo Ecommerce, all'interno di una più generale nuova campagna di marketing e vendita. L'obiettivo era dunque quello di dare un volto più fresco all'azienda, incrementare le vendite e allo stesso tempo riuscire a comunicare in modo ancor più massiccio con un pubblico particolarmente variegato: dai laici alle persone di fede, dai giovani agli anziani.
Ci siamo subito messi all'opera per realizzare un Ecommerce che desse valore sia ai libri che alla rivista - CredereOggi - pubblicata dallo stesso editore.
Il progetto si è concentrato sulla realizzazione di un sito dalla linea leggera ma al contempo sempre riconoscibile, che desse evidenza al marchio promuovendone l'immagine e la vendita dei libri; creando una maggiore consapevolezza sugli eventi e incontri organizzati dalla casa editrice.
Significativo è stato lo studio sulla gestione del catalogo particolarmente ramificato: molti raggruppamenti di collane e generi che, in sede di importazione, abbiamo riorganizzato e ne è stato valorizzato l'utilizzo in ottica user friendly.
Il risultato è un Ecommerce fresco che, citando il cliente, "non deve essere pretenzioso o elegante; deve rivolgersi a tutti, deve accogliere chiunque!".