Il nuovo negozio online di EMP
Biblos E-Commerce

Il nuovo negozio online di EMP

Edizioni Messaggero Padova 2021
La sfida iniziale

Una nuova strategia di marketing attenta al pubblico consolidato

Le Edizioni Messaggero Padova sono un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale nell'editoria di ispirazione cattolica. Nel corso del 2021 si sono rivolte a DGLine per realizzare - tra le altre cose - un nuovo Ecommerce, all'interno di una più generale nuova campagna di marketing e vendita. L'obiettivo era dunque quello di dare un volto più fresco all'azienda, incrementare le vendite e allo stesso tempo riuscire a comunicare in modo ancor più massiccio con un pubblico particolarmente variegato: dai laici alle persone di fede, dai giovani agli anziani.

Il progetto

Un E-Commerce aperto a tutti

Ci siamo subito messi all'opera per realizzare un Ecommerce che desse valore sia ai libri che alla rivista - CredereOggi - pubblicata dallo stesso editore. 

Il progetto si è concentrato sulla realizzazione di un sito dalla linea leggera ma al contempo sempre riconoscibile, che desse evidenza al marchio promuovendone l'immagine e la vendita dei libri; creando una maggiore consapevolezza sugli eventi e incontri organizzati dalla casa editrice.

Significativo è stato lo studio sulla gestione del catalogo particolarmente ramificato: molti raggruppamenti di collane e generi che, in sede di importazione, abbiamo riorganizzato e ne è stato valorizzato l'utilizzo in ottica user friendly.

Il risultato è un Ecommerce fresco che, citando il cliente, "non deve essere pretenzioso o elegante; deve rivolgersi a tutti, deve accogliere chiunque!".

Vorresti sapere cosa possiamo realizzare insieme?

Raccontaci il tuo progetto!