Social Media Management

Ci prendiamo cura delle pagine social come se fossero nostre

DGLine & il Social Media Marketing

Cos'è il Social Media Marketing

Social Network a 360°: gestione dei contenuti dal piano editoriale alle sponsorizzazioni. All'interno del nostro team il connubio perfetto di strategia e operatività, paid e organico: ci occupiamo di progetti per il miglioramento della visibilità di aziende e brand sui principali canali social. Il nostro approccio è curioso, creativo e aperto all'innovazione. Tra le nostre attività: studio e analisi iniziale dei competitor per l'ottimizzazione dei profili social, creazione di contenuti per aumentare l'engagement e la brand awareness, gestione operativa delle pubblicazioni, go live campagne di social advertising (per grandi e piccoli budget).

Analisi e studio competitor

La prima cosa da fare quando si ha tra le mani un nuovo progetto in campo social è guardarsi intorno. E questa è la prima attività che il nostro team marketing svolge all'inizio di una nuova collaborazione: analisi del panorama di settore, benchmark analysis, assessment strategico con proposte e soluzioni che rispondano alle esigenze e risorse del cliente.

Gestione

Per noi la gestione dei progetti social è prendersi cura di contenuti e pagina come se fossero nostri. Se la frase più ricorrente degli ultimi mesi è "non ho tempo" e gli aggiornamenti sui canali social sono fermi da settimane, la soluzione migliore è mettere in atto una strategia coordinata, costante e coerente. Tra le nostre principali attività quando diciamo che ci occupiamo di Social Media Marketing:

  • gestione a 360° e 100% operativa dei canali: apertura del Business Manager, ottimizzazione dei profili già in uso, creazione di un piano e calendario editoriale su misura, programmazione e condivisione dei contenuti, community management 365 giorni l'anno
  • gestione ibrida, a quattro mani col cliente: condivisione di strumenti utili per la gestione, studio strategico di contenuti per aumentare la notorietà del brand, supporto nella gestione operativa quotidiana per la programmazione, ottimizzazione dei contenuti, pubblicazione e moderazione di commenti e messaggi.

Content

Come costruire un calendario editoriale efficace? A noi piace farlo con organizzazione, ispirazione e creatività. Ci occupiamo di tutti i passaggi di creazione dei contenuti per i social come:

  • studio di visual identity per i social
  • ricerca iconografica
  • creazione di grafiche allineate all'immagine coordinata dell'azienda
  • scrittura di copy e microcopy per post e inserzioni pubblicitarie
  • realizzazione di contenuti video e interviste per la promozione di brand e prodotti

Reportistica

L'analisi dei dati e dei risultati ottenuti durante il lavoro di tutti i giorni è una parte fondamentale per chi si occupa di social media marketing. Che si tratti di campagne organiche o a pagamento, individuiamo i KPI fondamentali per capire come hanno performato i contenuti e se la strategia sta portando risultati. Parole chiave: analisi, lettura e ottimizzazione.

Advertising

Se avete già sbirciato la nostra pagina dedicata ai servizi di marketing online avrete visto anche la parte dedicata alle campagne di social ads. Qui possiamo solo dirvi come ce ne occupiamo un po' più nel dettaglio. Fatte le premesse fondamentali sul raggiungimento di obiettivi specifici e diversi per ogni azienda, ecco alcune delle nostre attività:

  • attivazione e ottimizzazione del Centro Gestione Inserzioni
  • impostazione delle campagne, gruppi di inserzione e inserzioni
  • definizione segmenti di pubblico e target specifici
  • gestione budget e ottimizzazione sulla base degli obiettivi
  • creazione di grafiche e copy
  • monitoraggio in progress e reportistica finale
Vorresti sapere cosa possiamo realizzare insieme?

Raccontaci il tuo progetto!