Vai al contenuto
  • Senza inviare alcuna comunicazione ufficiale (nemmeno a noi e a tutti gli altri Google Partner), Google ha annunciato che riconoscerà crediti pubblicitari Google Ads per aiutare le PMI in questo momento difficile e di crisi causa Coronavirus.

    L’importo complessivo che hanno stanziato è di 340 milioni di $ su scala mondiale; non ci sono dettagli sulla ripartizione geografica.I requisiti per accedere a questo bonus sono:

    1. aver avuto campagne ADV attive in dieci mesi su dodici durante il 2019
    2. aver avuto campagne ADV attive a gennaio e/o febbraio 2020
    3. essere una PMI (su questo punto sono curioso di sapere come Google possa verificarlo)

    I crediti verranno distribuiti a partire dalla fine di maggio e l’importo del credito pubblicitario verrà calcolato in base alla spesa effettuata in passato su Google Ads parametrizzata in base al paese e alla valuta. I crediti pubblicitari dovranno poi essere spesi entro il 31 dicembre 2020.

    Ringrazio Valentina Panizza di Proofy per la segnalazione!

    Foto di Maitree Rimthong da Pexels