Noi di DGLine nasciamo muovendo i primi passi nel mondo dello sviluppo web quando ancora questa non era la normalità. Con gli anni, da quando siamo nati nel 1998, abbiamo cercato la strada migliore per esprimere le nostre competenze arrivando a sviluppare una piattaforma gestionale proprietaria per creare siti e-Commerce specializzati per il mondo editoriale. In un mondo in continua evoluzione il team DGLine non si ferma mai: Sviluppo W, e-Commerce, Soluzioni Logistiche, Digital Marketing sono le corde della nostra anima. Ogni nuovo progetto che entra in agenzia è seguito con cura e passione e si basa su un reciproco rapporto di dialogo e fiducia con il cliente.
La nostra mission
Più trasformazione digitale per tutti
Per DGLine la trasformazione digitale è un concetto democratico: accessibile, equa, declinabile sulla base delle singole realtà aziendali e necessità di business. Sui progetti applichiamo un metodo consulenziale e operativo, consigliando la migliore soluzione e mettendola in campo.
Il nostro lavoro segue tre verbi all’infinito: ascoltare, collaborare, crescere insieme.
Ascoltare
Raggiungere gli obiettivi e dire che è stato un successo è possibile solamente ascoltando con molta attenzione le necessità del cliente, cogliendo anche tutte quelle non dette, andando dritti al cuore del bisogno.
Collaborare
Seminare proposte e raccogliere feedback: per noi il rapporto con il cliente è un rapporto di collaborazione, costante, trasparente e continuo che ci permette di comprendere meglio le esigenze ed elaborare proposte in linea con gli obiettivi di business.
Crescere insieme
Il nostro lavoro quotidiano non porta risultati solo ai progetti e ai nostri clienti. In DGLine giorno impariamo qualcosa di nuovo e cresciamo insieme in un percorso continuo fatto di successi, cadute e preziosi insegnamenti per il futuro.
Il nostro metodo di lavoro
Nuovo progetto: da dove partiamo?
1. Assessment
Discovery e S.W.O.T. Analysis sono i punti di partenza per un assessment in grado di analizzare la situazione attuale e iniziare a pensare ai possibili sviluppi o miglioramenti. Una fase determinante per partire col piede giusto, sempre preceduta da un confronto iniziale con il cliente.
2. Prototipazione
Costruire un prototipo è il miglior modo per iniziare a mettere assieme tutti i nuovi pezzi del progetto senza rallentare la struttura esistente, né creare intoppi a livello di gestione dei flussi del progetto. Confronto e definizione strategica sono i primi passaggi della road map del progetto.
3. Produzione
Alla voce “Andiamo in produzione” una cosa è certa: la road map è stata percorsa nel modo giusto e il prototipo creato è stato approvato dal cliente. La palla passa in mano al team di Sviluppo che, una riga di codice dopo l’altra, darà vita al progetto mettendolo finalmente online.
4. Misurazione
Guardare ai risultati è un’operazione fondamentale per capire se il prodotto sviluppato risponde concretamente alle esigenze del cliente e raggiunge gli obiettivi di business sperati. L’approccio data driven è quello che permette a noi di DGLine di monitorare costantemente il prodotto finale e le performance, garantendo un riflettore puntato sui vari stadi di avanzamento del progetto, attraverso traguardi intermedi.
Hai un progetto in mente? Scrivici!
Ti contatteremo al più presto per fissare un incontro conoscitivo!