Vai al contenuto
Home » Online dal 1998

Online dal 1998

Noi di DGLine nasciamo muovendo i primi passi nel mondo dello sviluppo web quando ancora questa non era la normalità. Con gli anni, da quando siamo nati nel 1998, abbiamo cercato la strada migliore per esprimere le nostre competenze arrivando a sviluppare una piattaforma gestionale proprietaria per creare siti e-Commerce specializzati per il mondo editoriale. In un mondo in continua evoluzione il team DGLine non si ferma mai: Sviluppo W, e-Commerce, Soluzioni Logistiche, Digital Marketing sono le corde della nostra anima. Ogni nuovo progetto che entra in agenzia è seguito con cura e passione e si basa su un reciproco rapporto di dialogo e fiducia con il cliente.

Nuovo progetto: da dove partiamo?

1. Assessment

Discovery e S.W.O.T. Analysis sono i punti di partenza per un assessment in grado di analizzare la situazione attuale e iniziare a pensare ai possibili sviluppi o miglioramenti. Una fase determinante per partire col piede giusto, sempre preceduta da un confronto iniziale con il cliente.

2. Prototipazione

Costruire un prototipo è il miglior modo per iniziare a mettere assieme tutti i nuovi pezzi del progetto senza rallentare la struttura esistente, né creare intoppi a livello di gestione dei flussi del progetto. Confronto e definizione strategica sono i primi passaggi della road map del progetto.

3. Produzione

Alla voce “Andiamo in produzione” una cosa è certa: la road map è stata percorsa nel modo giusto e il prototipo creato è stato approvato dal cliente. La palla passa in mano al team di Sviluppo che, una riga di codice dopo l’altra, darà vita al progetto mettendolo finalmente online.

4. Misurazione

Guardare ai risultati è un’operazione fondamentale per capire se il prodotto sviluppato risponde concretamente alle esigenze del cliente e raggiunge gli obiettivi di business sperati. L’approccio data driven è quello che permette a noi di DGLine di monitorare costantemente il prodotto finale e le performance, garantendo un riflettore puntato sui vari stadi di avanzamento del progetto, attraverso traguardi intermedi.