Vai al contenuto
  • Tante persone quando sentono nominare Google Analytics ancora strabuzzano gli occhi.

    Si parla tantissimo di siti web, blog, e-commerce, vetrine online, landing page, ads, insomma di web ma ancora i concetti di web analytics non sono alla portata di tutti. Alla parola Google Analytics ancora in tanti infatti fanno quell’espressione del tipo: non capisco quello che mi stai dicendo.

    Perché usare Google Analytics

    5 consigli dal nostro team per iniziare a usare Google Analytics, strumento gratuito messo a disposizione da Google:

    Consiglio 1

    Configurare Google Analytics nel sito web (di qualunque tipologia si tratti: blog, landing page promozionale, shop online, redazionale…)

    Consiglio 2

    Monitorare tutti i link inseriti su social network, newsletter, campagne adv, inserendo un codice di tracking

    Consiglio 3

    Verificare costantemente le pagine con errore 404 (pagina non trovata) e correggerle o reindirizzarle su pagine simili

    Consiglio 4

    Controllare le ricerche, cosa e come cerchino gli utenti sul sito

    Consiglio 5

    Ottimizzare in ottica responsive il sito web per la navigazione da smartphone e tablet

    Il corso rivolto ai professionisti

    Google Analytics è uno strumento gratuito di Google che usato efficacemente porta solo benefici. Quindi è utile conoscerne tutte le funzionalità e potenzialità per leggere i dati e il rendimento effettivo del nostro sito web e attività online.

    Dedicando le giuste ore è possibile acquisire i fondamentali richiesti ogni giorno anche a chi non si occupa direttamente di marketing online e analisi dati. Ecco perché abbiamo inserito nel nostro elenco corsi una giornata di formazione su Google Analytics dedicata ai professionisti:

    • Avvocati, notai, commercialisti
    • Architetti, ingegneri, geometri, consulenti del lavoro
    • Addetti vendite e marketing
    • Liberi professionisti
    • Imprenditori

    Il metodo

    Il corso prevede un alternarsi di momenti di teoria a momenti pratici in cui sarà possibile di seguire e ripetere le varie operazioni sul proprio account. Questo per imparare direttamente sul campo durante le ore di formazione a utilizzare lo strumento.

    Informazioni sul corso

    20 novembre 2019, 10.00 – 17.00, Libreria Ariosto di Reggio Emilia

    [text-blocks id="corso-google-analytics" plain="1"]

    Photo by Daniel Fazio on Unsplash