Google Analytics per e-commerce: 5 errori da non fare

set 11, 2019

Hai un sito e-commerce ma non usi Google Analytics.

Bene (anzi, male, molto male).

In questo articolo ti elencheremo 5 comuni errori che derivano proprio da questa cattiva abitudine per farti capire tutti i perché dovresti imparare a usarlo (e come fare per).

5 comuni errori da non fare

Errore #1

Spendere soldi in pubblicità e non sapere se, come e quanto si convertano in vendite (e non solo in click!)

Errore #2

Non sapere cosa cerchino gli utenti nel motore di ricerca interno al tuo sito web

Errore #3

Non monitorare e di conseguenza non risolvere le pagine non trovate sul tuo sito (errore 404)

Errore #4

Pensare che tutti i visitatori vedano la homepage del sito (ma un sito web non è come l'ingresso di un "negozio fisico"

Errore #5

Non monitorare in dettaglio traffico e/o vendite provenienti dai social network e dalla newsletter

La cura

Come rimediare a questi 5 grossi, comuni ma anche gravi errori?

La risposta è una e semplice: imparando a usare Google Analytics. Uno strumento gratuito di Google che ti permetterà di conoscere ogni minimo dettaglio del suo sito web, che si tratti di un blog, di una vetrina o di un e-commerce. Sapere usare questo potente tool di web marketing e accedere così a una lettura cosciente delle web analytics è il tassello fondamentale per lavorare efficacemente online.

Il corso

Google analytics per e-commerce | 3 ottobre 2019 | 10:00 - 17:00

Un corso di formazione di una giornata insieme al nostro team marketing per imparare a usare nello specifico le principali funzionalità di Google Analytics con tutti i vantaggi della formazione in aula: lezione interattiva e spazio a domande e personalizzazioni in base alla propria attività.

Per scoprire il programma nel dettaglio, i prezzi speciali ancora validi e registrarti trovi tutto sul nostro evento, proprio qui: Corso Google Analytics per e-commerce | 3 ottobre 2019

 

Photo by Joao Tzanno on Unsplash