Comunicazione social del Master Editoria
Social media Marketing

Comunicazione social del Master Editoria

Università di Verona 2022
La sfida iniziale

Tante lezioni, poco tempo per i social

Dal 2022 collaboriamo anche con l’Università Degli Studi di Verona specificatamente all’interno del Master di primo livello in Editoria attivo nell’ateneo veronese dal 2014. Nello specifico l’Università ci ha contattato per la promozione strategica del Master, dell’offerta formativa, attraverso la gestione dei canali di social media e del sito web.

Il progetto

Una strategia di comunicazione che coinvolge in primis gli studenti

Dopo aver analizzato gli account social e il sito web, abbiamo collaborato sinergicamente con la Direttrice del Master individuando i contenuti strategici e specifici da comunicare. Il passo successivo è stato quello di creare, organizzare e programmare un piano editoriale, che condividiamo settimanalmente per adeguare i contenuti all’offerta formativa; abbiamo coordinato l’immagine,ottimizzato le informazioni e la stimolato i vari algoritmi per  riattivare le pagine silenti da tempo.Lavoriamo su testi, immagini per Facebook, Instagram e Linkedin, che vengono pubblicati solo previa approvazione da parte del cliente. Un lavoro attivo che coinvolge anche gli studenti che vogliono specializzarsi in questo settore.

Vorresti sapere cosa possiamo realizzare insieme?

Raccontaci il tuo progetto!