Digital Roots è il blog di DGLine | Web & Software Agency
Press

DGLine a Genova per Book Pride 2018

26 Settembre 2018

Autore:

DGLine a Genova per Book Pride 2018

Domenica 30 settembre un incontro sulle strategie di vendita online

Strategie, consigli e suggerimenti per aumentare le vendite sul proprio sito e nelle librerie on line.

Alle 13:00 in Sala Liguria all’interno del Palazzo Ducale di Genova, una tavola rotonda a cura di Con3 in cui dialogheranno Davide Giansoldati di DGLine, Francesco Marchetti di Ibs.it e Sara Speciani di Argentovivo. L’incontro è inserito all’interno della sezione Strumenti del programma della seconda edizione ligure di Book Pride, la fiera nazionale dell’editoria indipendente, diretta da Giorgio Vasta.

Quello che dunque BOOK PRIDE vuole mettere a disposizione di Genova sono tre giorni durante i quali il principio dialettico – lo scambio di racconti e di idee tra gli editori e i visitatori della fiera, tra gli scrittori e il pubblico, tra ogni singola persona e ogni singolo libro – è prima di tutto un metodo, qualcosa che dà forma a un’idea di cultura e di civiltà. Tutto ciò anche a partire dal tema individuato per l’edizione 2018, Tutti i viventi, un tema che trae spunto dalla biologia dilatandosi però in direzione della letteratura, per la quale è vivente tutto ciò che l’immaginazione letteraria è in grado di inventare e animare. Con un’attenzione specifica nei confronti di quell’ulteriore elemento che ci definisce come viventi, vale a dire la vulnerabilità.  (G. Vasta)

Che cos’è Con3

Con3 è un progetto nato dall’idea di 3 professionisti che da anni collaborano su fronti diversi, insieme per progettare e organizzare corsi di formazione, eventi e consulenze. Inaugurato per la prima volta in occasione del Salone del libro di Torino 2018, all’interno dell’Area Editoria, Con3 attraverso la formula Do Ut Des mette al centro degli incontri la relazione e lo scambio di esperienze e consulenze tra gli operatori della filiera editoriale.

Contenuti Connessioni Condivisioni

Con3, propone diversi format per l’aggiornamento, la formazione e la consulenza per editori e aziende che lavorano nella filiera editoriale. Anche a Book Pride i consulenti Con3 saranno a disposizione degli editori per brevi consulenze personalizzate su:

> Vendita on line

> Pianificazione di promozioni del proprio catalogo on line

> Promozione dei libri con i social

Link dell’evento: http://bookpride.net/site/eventi/come-vendere-di-piu-online/

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *