Digital Roots è il blog di DGLine | Web & Software Agency
Press

Il Giornale della Libreria di AIE veste Biblos: si parte con l’e-commerce

26 Maggio 2016

Autore:

Il Giornale della Libreria di AIE veste Biblos: si parte con l’e-commerce

header-gdl

Il Giornale della Libreria, l’house organ dell’AIE-Associazione Italiana Editori, si è presentato al Salone di Torino 2016 vestito completamente di nuovo. Non si tratta solo di un abile make-up per una grande occasione, ma di un rinnovamento più profondo e strutturale: ha cambiato motore e si chiama Biblos.

Biblos è la piattaforma e-commerce per case editrici e librerie, grazie alla quale DGLine, la web agency che l’ha creata, dal 2014 è diventata partner tecnologico AIE.

In particolare AIE aveva bisogno di una piattaforma che la mettesse in grado di gestire in autonomia la pubblicazione di articoli e news, integrandola con la vendita online della rivista e degli ebook di approfondimento che periodicamente rilascia, e che consentisse una navigazione fluida tra le schede dei fascicoli e una visualizzazione senza attriti dei PDF distinguendo tra abbonati e non abbonati.

Qui di seguito qualche screenshot del sito.

gdl-homepage gdl1

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *